-
-
Io, mio padre, Manchester e l’Italia: Roberto Mancini
Poi, un bel giorno, ti chiama il direttore del giornale e ti chiede di intervistare Roberto Mancini: come se fosse facile trovarsi a tu per tu con la tua vera grande passione sportiva. Senza poter scrivere che Roberto Mancini, nato a Jesi il 27 novembre 1964, da papà Aldo falegname…
-
-
L’Emilia che non si piange addosso (articolo)
Nuovi capannoni, container, tensostrutture, perfino tende e gazebo: qualunque cosa pur di ripartire con la produzione, il lavoro. A sette mesi dal terremoto gli emiliani sono tornati al loro lavoro. I loro racconti, anche in video….
-
-
Natale in Emilia, gli auguri da chi non si piange addosso (VIDEO)
Leggi tutte le interviste – Guarda tutti i video del reportage
-
-
Il tassametro della famiglia
Quasi ogni nostra azione quotidiana comporta un contributo allo Stato: dal pieno di benzina fino alle cure mediche, siamo inseguiti da imposte, accise, addizionali nascoste. I Dainese le hanno contate tutte. Risultato: un extra da 6 mila euro.
- Vedi tutte le inchieste »
-
I MIEI LIBRI
-
-
Bolero
UNA PERFETTA STORIA ITALIANA C’è un’unica fotografia in queste pagine. Quella del corpo di Pier Paolo Pasolini. Due ragazzi in piedi lo scrutano. Il primo si chiama Maurizio, detto Crispino, e fa il boss alla Magliana. L’altro, Umberto, ha sedici anni e i cinque punti della malavita tatuati sul polso….
-
-
Golgota
Una sconvolgente inchiesta su quello che noi tutti, a partire dai vertici della Chiesa, non potremo mai più dire di non aver saputo né di non aver capito. In libreria dal 6 marzo 2012 – PIEMME editore (17,50 €, 378 pagine)
-
-
Sex and the Vatican
Viaggio segreto nel regno dei casti
-
-
Babilonia
Viaggio nell’italia del sesso
-
-
L’onorata società
Dal commercio alla sanità, dai trasporti alle professioni. Caste e baroni dell’«Italia che lavora»
-
-
La trappola
Come banche e finanza mettono le mani sui nostri soldi ( e come non farsi fregare dalla crisi)