Nombre de prêtres au Vatican ou dans les congrégations catholiques à Rome mènent une vie homosexuelle clandestine, affirme un ouvrage à paraître en Italie, évoquant un thème épineux récurrent pour le Saint-Siège qui exige la chasteté pour les religieux.
Ce livre du journaliste Carmelo Abbate, intitulé “Sex and the Vatican, voyage secret dans le règne des chastes”, décrit, à partir de témoignages anonymes, des relations homosexuelles entre prêtres ou avec des laïcs qui seraient fréquentes…
-
-
Io, mio padre, Manchester e l’Italia: Roberto Mancini
Poi, un bel giorno, ti chiama il direttore del giornale e ti chiede di intervistare Roberto Mancini: come se fosse facile trovarsi a tu per tu con la tua vera grande passione sportiva. Senza poter scrivere che Roberto Mancini, nato a Jesi il 27 novembre 1964, da papà Aldo falegname…
-
-
I segreti della Tabacco Connection
Un rapporto esplosivo. Che, per la prima volta, svela coperture (in banca) e connivenze (nelle istituzioni) su cui hanno potuto contare i boss del contrabbando. E che punta il dito su chi avrebbe dovuto vigilare ma non l’ ha fatto.
-
-
Don Abbondio in Calabria
Alcuni anziani parroci, tra Rosarno e Reggio, vengono criticati per lo scarso attivismo contro la ’ndrangheta. Sono paurosi o conniventi? «Panorama» ha voluto ascoltare la loro versione. Il forestiero che si lascia alle spalle la costa ionica e guida a zig zag in mezzo a un verde sempre più rigo-…
-
-
Non ci sono bimbi sul pulmino di Corigliano perchè i genitori non vogliono mandare i figli all’asilo ricavato dalla villetta confiscata a un boss
A Corigliano Calabro il commissario del comune (sciolto per mafia) trasferisce un asilo nella villetta sequestrata a un condannato. Ma i genitori si rifiutano di portarci i bimbi. Paura di ritorsioni? GUARDA IL VIDEO Ogni mattina, dall’inizio dell’anno scolastico, il pulmino giallo fa il giro del paese e torna senza aver visto neppure…
- Vedi tutte le inchieste »
-